La continua crescita della economia nazionale e l’espansione del settore dei trasporti su ruota, ha portato i soggetti economici e produttivi del mercato a ricercare soluzioni logistiche di trasporto, sempre più attente alla integrità della merce a destinazione.
Il sig. Croce, in una visione di lungo periodo, si rese conto che le necessità di un autotrasportatore si spostavano non solo sui tempi di consegna di un prodotto, ma anche:
– sulla integrazione di più trasporti e consegne, anche se in siti differenti
– sulla integrazione di più clienti, nello stesso viaggio e nello stesso carico
– sulla possibilità di ridurre i tempi di carico e scarico, potendo accedere direttamente al ‘collo’ interessato
Da qui nacque l’idea della costruzione ed istallazione di una ‘Centina scorrevole’ ossia un prodotto accessorio che proteggesse il carico e desse la possibilità di avere tutta la merce ad immediata disposizione per una ‘presa’.
L’evoluzione tecnologica, non solo meccanica ma anche sulla qualità dei materiali, ha fatto si che il prodotto di SPRING non solo fungesse da protezione della merce, ma che costituisse anche uno strumento di sicurezza e che impedisse la perdita dei carichi, attraverso il mix tra centina scorrevole e barre laterali di sostegno e contenimento.